Circolare n 42 – Convocazione Consigli di classe ottobre 2024

Circolare n 42 - Convocazione Consigli di classe ottobre 2024

Sono convocati, in presenza, i Consigli di Classe per discutere il seguente o.d.g.:
1. Analisi della situazione di partenza della classe e dei singoli alunni- rilevazione studenti con BES
2. Analisi dei risultati delle prove di ingresso
3. Programmazione annuale delle attività della classe: stesura del progetto classe (da consegnare entro il 6\11\2024)
4. Proposte progettuali
5. Partecipazione ad attività culturali, concorsi, uscite sul territorio, visite guidate ecc….
6. Programmazione delle attività dell’insegnamento trasversale di Educazione Civica, da inserire nel progetto di classe
7. Predisposizione del PEI per gli alunni DVA (da consegnare entro il 6\11\2024)
8. Stesura PDP per alunni DSA, BES con indicazione dell’eventuale utilizzo di strumenti compensativi o dispensativi che si intendono adottare
9. Studenti atleti: verifica presenza nella classe di studenti atleti, individuazione tutor e compilazione della documentazione richiesta
10. Calendarizzazione prove di accertamento per classi parallele (ratifica di quanto definito nelle riunioni dipartimentali dei gg 9\10 settembre)
11. Individuazione tutor e predisposizione PFI (Il Decreto Interministeriale n. 92 del 2018 – Regolamento attuativo istruzione professionale prevede la compilazione entro il 31 gennaio del primo anno di frequenza e l’aggiornamento durante l’intero percorso scolastico, a partire dal bilancio personale)
12. Organizzazione PCTO a.s. 2024/25:
a. Individuazione docenti tutor scolastici per attività PCTO (classi 3^ – 4^- 5^) e riconoscimento attività di PCTO svolte dagli studenti provenienti da altri istituti
b. Verifica monte ore svolto dagli alunni delle classi quinte
c. Verifica formazione sicurezza studenti (segnalare al docente referente PCTO eventuali studenti non formati delle classi 2-3-4-5)
13. Varie ed eventuali