Circolare 51

Circolare n 51 – PNRR_Missione 4-(DM65) Corso di formazione di lingua inglese liv. B2

Circolare n 51 - PNRR_Missione 4-(DM65) Corso di formazione di lingua inglese liv. B2

OGGETTO: PNRR Missione 4 ISTRUZIONE E RICERCA – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)
– Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti – Linea di intervento B del D.M. 65/2023 – azioni per il personale docente – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca – COMPETENZE DEL FUTURO – CUP: D54D23008360006 – M4C1I3.1-2023-1143-P-43179
Avvio PERCORSO DI FORMAZIONE
Si informano i Docenti che sarà attivato il percorso di formazione
LINGUA INGLESE livello B2 Linea di intervento B del D.M. 65-2023 – Azioni per il personale docente.

Il percorso formativo è attivo sulla Piattaforma Scuola Futura – Utilizzando lo SPID si accede dal sito tematico del portale Futura PNRR raggiungibile al link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/, – scegliere il PROFILO (corsista) – Selezionare in alto dal menu TUTTI I PERCORSI , nel campo di ricerca digitare il codice identificativo del corso numero ID 294419

Scadenza iscrizioni: 02 novembre 2024

Il percorso formativo è finalizzato allo sviluppo di competenze linguistiche, riferite alla lingua inglese, pari al livello B2.
Il corso sarà tenuto da un esperto formatore , avrà una durata di 25 ore e si concluderà entro l’anno solare 2024.
Saranno avviati altri percorsi formativi per il potenziamento della lingua inglese ( livello B1-livello B2) e l’approfondimento della metodologia CLIL.
Tutti i corsi si svolgeranno in orario extracurriculare secondo un calendario che sarà predisposto con gli esperti e successivamente comunicato ai docenti.
Il numero minimo di docenti per percorso è di 5 unità estendibile a 15. In ogni caso il numero minimo di docenti che devono concludere il percorso di formazione deve essere almeno pari a 5.

E’ richiesta la frequenza di almeno il 70% del monte ore di ciascun percorso.

Al termine del corso sarà rilasciata attestazione.

Per eventuali ulteriori informazioni o supporto è possibile rivolgersi alla prof.ssa Iannace.

La presente Circolare vale quale formale notifica per gli interessati

MARGHERITA SILVESTRE