ComUnica – Nuovo servizio digitale tra scuole e famiglie 2024 – Privacy

ComUnica – Nuovo servizio digitale per lo scambio documentale tra scuole e famiglie

Nuovo servizio digitale ComUnica<
Nuovo servizio digitale ComUnica

________________________________________________

AVVISO a cura della docente referente per la Privacy, prof.ssa Vittoria Nicolò)

E’ nato il SERVIZIO “ComUnica” – Nuovo servizio digitale per lo scambio documentale tra scuole e famiglie per l’integrazione dei dati per le iscrizioni accettate all’a.s. 2024/2025 disciplinato dal Decreto Ministeriale 18 giugno 2024, n. 124, «concernente la disciplina sul trattamento dei dati personali effettuato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalle Istituzioni Scolastiche nell’ambito dell’abilitazione di nuove utenze ai fini dell’accesso all’area privata della Piattaforma «Unica» e del Servizio Digitale «Knowledge Area»

________________________________________________

Si allega la Nota Ministeriale, Prot. n. 4831 del 27 giugno 2024, inerente quanto sopra indicato, e si fornisce, altresì, il link al servizio in piattaforma.

Consultazione di ComUnica (un’area di scambio digitale che semplifica il rapporto tra scuole e famiglie, velocizzando la condivisione di dati e documenti durante tutto il percorso scolastico.) raggiungibile al seguente LINK