logo_piattaforma_Unica

Piattaforma UNICA e ORIENTAMENTO

Pagina a cura di: Prof.ssa Vittoria Nicolò

Piattaforma UNICA e ORIENTAMENTO

Circolare n. 335-2024 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione ‘Capolavoro’ – A.S. 2023-2024

Nota MIM Prot. n. 0001616 del 17 maggio 2024 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione ‘Capolavoro’

Nota MIM Prot. n. 0002727 del 9 maggio 2024 – Rilascio della pagina dedicata alla predisposizione del Curriculum dello studente nella piattaforma UNICA – indicazioni operative

Allegato A – Rilascio della pagina dedicata alla predisposizione del Curriculum dello studente nella piattaforma UNICA – indicazioni operative

Allegato B – Infografica CV Studenti Frequentanti

Allegato C – Infografica CV Candidati Esterni

——–

LINK esterni di rapida consultazione:

Playlist del Ministero dell’Istruzione e del Merito inerente la piattaforma UNICA – I video tutorial (link esterno a YouTube – Ministero dell’Istruzione e del Merito)

Webinar del 17 maggio 2024 – Unica: servizi digitali per l’orientamento (link esterno a YouTube – Ministero dell’Istruzione e del Merito)

“Guida per studenti di Unica” (v 4.0 – maggio 2024) (link esterno al sito della piattaforma UNICA – Ministero dell’Istruzione e del Merito)

Nota MIM Prot. 0001731 del 26 marzo 2024 – “Piattaforma Unica – nuove funzionalità oggetto di rilascio a partire dal 27 marzo 2024” (link esterno al sito della piattaforma UNICA – Ministero dell’Istruzione e del Merito)

Webinar del 12 ottobre 2023 – Unica: la scuola di tutti (link esterno a YouTube – Ministero dell’Istruzione e del Merito)

Decreto Ministeriale n. 328 del 22 dicembre 2022 (link esterno al portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 22 dicembre 2022, n. 328, concernente l’adozione delle Linee guida per l’orientamento, relative alla riforma 1.4 “Riforma del sistema di orientamento”, nell’ambito della Missione 4 – Componente 1- del Piano nazionale di ripresa e resilienza e LINEE GUIDA ORIENTAMENTO)