Racchette in classe – A.S. 2023-2024

Racchette in classe - A.S. 2023-2024

Dal 13 novembre 2023 ha avuto inizio, presso l’IPS “A. Filosi” il progetto di sport scolastico denominato “Racchette in classe“, cui la nostra scuola ha aderito, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET), validato per l’A.S. 2023-2024 dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero Sport e Salute.

Il progetto prevede un percorso multisportivo ed educativo, dedicato alle scuole secondarie, che consente ai ragazzi di provare la disciplina sportiva, divertirsi, approfondire la cultura del benessere e del movimento.

La scuola propone attività di vario genere per mantenere in primis il piacere dello stare insieme, nel condividere il movimento e l’educazione alla cura del proprio corpo. Il progetto durerà circa due mesi e si svilupperà fino a dicembre 2023.

Un ringraziamento doveroso al Tecnico della Federazione Italiana di Tennis, Maestro Alessandro D’Onofrio, un vero professionista, sempre disponibile nel proporre tante attività funzionali e giochi propedeutici per far imparare e appassionare gli studenti del “Filosi” alla disciplina sportiva del tennis tavolo, rinomata a livello nazionale.

Le attività sono condotte a cura del Dipartimento di Scienze Motorie.

APPROFONDIMENTI ON LINE – Link al sito di FITET (link esterno) – Racchette in Classe 2023

Racchette in Classe PRO